1mo Giorno: Italia–Tehran 

Partenza dall`Italia alla volta di Tehran. Arrivo all` aeroporto internazionale 

" Imam Khomeini". Incontro con la guida IRAN SEBT TOUR. Trasferimento in Hotel e pernottamento. 

2ndo Giorno: Tehran 

Colazione e in mattinata visita della capitale iraniana fondata all’epoca delle invasioni Barbariche da Genghis Kan. Si visiteranno i seguenti principali musei: 

  • Museo Archeologico 

  • Museo dei Vetri 

  • Museo dei Gioielli 

 

Nel pomeriggio trasferimento in Aeroporto Nazionale Mehrabad, volo interno per Shiraz. Arrivo e pernottamento. 

3zo Giorno: Shiraz - Persepolis - Shiraz 

Giornata dedicata ai grandi siti archeologici degli Achemenidi e dei Sasanidi. Persepolis, la città sacra fondata da Dario nel 524 a.C. per celebrare il 21 marzo la festa del Nowruz. Naghsh-e- Rostam, che conserva le tombe rupestri dei grandi re Achemenidi, e i bassorrievi manifesto dei re Sasanidi. Ritorno a Shiraz. 

4rto Giorno: Shiraz 

Prima colazione. La giornata è dedicata alla visita capitale del Fars. Karim Khan Zand vi costruì la Cittadella, (Arg e Karim Khan. Il bel Bazar, il caravanserraglio Saray-e Moshir. La Moschea di Vakil . Ma Shiraz è anche la città dei grandi poeti mistici, Sa’adi (1209-92) e Hafez (1310-90) che qui sono sepolti e onorati, e dei cui versi sono tuttora permeate la lingua e la cultura persiana. La Moschea Atigh, la più antica di Shiraz, la Madrasa del Khan. La sera visiteremo il Mausoleo di Shah Cheragh uno dei più venerati santuari sciiti. Pernottamento. 

5nto Giorno Shiraz – Isfahan 

Dopo la colazione partenza per Isfahan. Nel tragitto visita a Pasargade, capitale di Ciro il Grande con i suoi resti dei palazzi e la tomba. Arrivo ad Isfahan e visita della citta`. Pernottamento

6sto Giorno Isfahan 

Prima colazione. L’intera giornata è dedicata alla visita della città. C`immergeremo nella bellezza della Piazza Reale, polo urbanistico della città. Visiteremo il palazzo di ’ Ali Qapu’, che sovrasta la piazza o Maidan (150x500m) una delle più grandi del mondo. Di fronte al palazzo reale, la Moschea di Sheikh-Lotfollah. Pernottamento. 

7mo Giorno Isfahan –Tehran 

Prima colazione. Prosegue la visita della citta’. Il Padiglione Hasht Behesht (Otto paradisi), Il Palazzo delle 40 colonne o Chehel Sotun è il padiglione dove il re accorda le udienze. 

La straordinaria Moschea del Venerdi’ (Jami Masjid), con il Mihrab di Olgiaito, di epoca Timurid. Dalla Moschea del Venerdì, che rappresenta l’antico polo di Isfahan, si snoda il vecchio bazar Qeisarieh Bazar. 

Volo interno nel pomeriggio per Tehran. Sistemazione in Hotel, cena e breve pernottamento 

8vo Giorno Tehran – Italia 

Trasferimento all'aeroporto Internazionale Imam Khomeini e volo per l'Italia. 

  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

Copyright © 2017 Iran Sebt Tor Operator (ISTO) Official Website. All rights reserved.